Il gigante per i ragazzi

Leggere:

i libri finalisti selezionati dalla Giuria Tecnica del Premio e decidere

quale dei concorrenti ha le qualità necessarie a diventare il vincitore assoluto della Sezione Narrativa per l’infanzia e della Sezione Narrativa per l’adolescenza.

Cosa serve:

avere dagli 8 ai 14 anni, dedicare del tempo alla lettura dei libri in concorso non dimenticando che leggere non è un obbligo, ma un piacere, scrivere il proprio parere e votare i libri preferiti.

Aderisci alla Giuria dei Ragazzi scrivendo a: info@gigantedellelanghe.it

Scrivere:

il racconto breve ispirato dalle caratteristiche del territorio dell’Alta Langa

Cosa serve:

essere una classe delle Scuole Primarie dell’Alta Langa, Langa Astigiana e Langa, aderire alla Seconda Sezione del Premio ‘I racconti dei ragazzi’, scrivere un testo a mano lungo al massimo un foglio protocollo, privilegiare l’osservazione dei luoghi quotidiani e l’ascolto dei propri sogni prima di cominciare la scrittura del testo.

Aderisci scrivendo a: info@gigantedellelanghe.it

Disegnare:

progetto XIV edizione IO DISEGNO

Ovvero il proprio autoritratto ispirandosi al libro IO DISEGNO, pubblicato da Vanvère edizioni.

Cosa serve:

avere dai 6 ai 14 anni, aderire al progetto ‘Io disegno’, leggere e osservare le storie e i disegni dell’estratto del libro (fornite), disegnare su di un foglio formato classico 24×33, meglio se ruvido, scegliere colori a piacere, scrivere sul retro del foglio in bella scrittura, a colori o a matita, un breve testo che dica perché piace disegnare, quali sono i soggetti e i colori preferiti.

Aderisci scrivendo a: info@gigantedellelanghe.it